Non solo una maniera di cucinare ma un vero e proprio stile di vita
Il Churrasco trova le sue radici nei primi colonizzatori dell'Argentina e del Brasile meridionale. I Guachos, ovvero i cowboys delle pampas, nei lunghi spostamenti per seguire le mandrie, erano soliti cucinare dei grossi pezzi di carne infilzandoli nelle spade o su legni verdi perché non bruciassero e rosolati su bracieri improvvisati. La carne si cuoceva dal basso verso l'alto con tempi molto lunghi e con un coltello si tagliavano le fette cotte per essere mangiate. Si narra che i Guachos avessero appreso questa tecnica dagli Indios di quelle terre.
Il nostro Girocarne Classico
Da Carnera troverai solo carne di prima scelta partendo dal taglio protagonista della tradizione brasiliana: la Picanha, corrispondente al “codone di manzo” o “punta di sottofesa”. Lo Spinacino, chiamato anche Trip Trip, più piccolo e morbidissimo, viene reso ancora più gustoso dalla marinatura e la novità: la Sottofesa con verdure, un taglio tenero e gustoso, arricchito dalle verdure di stagione
E poi ancora salsiccia, lonza, petto di pollo con pancetta, coscia di pollo, cuore di pollo su richiesta e la mitica ananas con cannella.
Per quelli che non vogliono accontentarsi ! Il Girocarne Deluxe
Con il nuovo menù Churrasco Deluxe avrai disponibili 12 diversi tagli di carne. In aggiunta al menù classico troverai il Controfiletto di manzo ed il Capocollo di maiale!
Il Controfiletto di manzo è un taglio di carne tenero e saporito, per chi vuole godere al massimo il gusto della carne alla spada.